MY LIFE

Trentino da scoprire!

Vi è mai capitato di trovarvi al cospetto di paesaggi mozzafiato dove le parole lasciano spazio a emozioni forti, brividi, pelle d’oca, facendoci rimanere col naso all’insù?!?

E’ quello che mi è successo man mano che salivo il Passo Sella, un valico alpino delle Dolomiti posto a 2240 m. s.l.m. fra il gruppo del Sassolungo ritenuto il simbolo di tutta la Val Gardena e il gruppo del Sella indicato come uno dei punti più panoramici delle Dolomiti.

Nella foto in basso è raffigurato il Gruppo del Sassolungo che merita di esser visto rigorosamente dal vivo. Dinanzi ad esso ci si sente piccolissimi, quasi microbi, data la sua maestosità. Ho realizzato un piccolo desiderio, ossia quello di lanciare un urlo ed è stato un momento liberatorio, magnifico nel sentire l’eco restituito dalle montagne.

Man man che salivo il paesaggio si arricchiva di altre bellezze come quella di una piccola chiesetta privata all’interno della quale è possibile celebrare matrimoni, pronunciando il più dolce dei SI a 2180 metri di altitudine, ma anche altri tipi di cerimonie come ad esempio battesimi.

Il Passo Sella è una delle mete più ambite dei ciclisti di tutto il mondo, in quanto è stato più volte scalato dal Giro d’Italia e rappresenta uno dei passi leggendari a cui sono legate le vicende agonistiche dei più forti ciclisti di tutte le epoche. Ciclisti e non solo possono fare una sosta al Bike Station “Bar in Sella”

Proseguendo il cammino ho incontrato delle simpatiche marmotte…..

….e ho scoperto che:

Sicuramente ci ritornerò perchè merita davvero tanto e poi si respira aria purissima!!!

ARRIVEDERCI VAL GARDENA

Grazie per essere passato/a! Seguimi sulla pagina Facebook Susu Life Basta cliccare “mi piace
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...